Stampa su materiali rigidi

Noecha Noecha1

Stampa su materiali rigidi

Sistema di stampa digitale flatbed ad altissima qualità. Ha un formato di stampa di 320x200cm e può stampare sia fogli interi che fogli già tagliati nei formati più comuni (70x100, 100x140, ecc.) con formato pieno e con la massima precisione anche nel Bianco/Volta. Utilizza teste di stampa Kyocera di ultima generazione con getto di inchiostro variabile da 1.5 a 3 pL (pico Litri) che permettono di raggiungere la risoluzione di stampa 1200x1200dpi per una qualità mai vista sul mercato. La stampa utilizza 4 colori CMYK con inchiostri UV ultra brillanti prodotti direttamente da Noecha e un sistema di polimerizzazione UV con lampade a LED con tecnologia proprietaria a freddo che limita al minimo le deformazioni dimensionali dei supporti di stampa.

Sistema flatbed digitale Inca Onset S20

Stampa su rigido ad altissima qualità

Il sistema flatbed digitale UV Onset produce immagini ad altissima qualità ad una rapidità nettamente superiore a qualsiasi altra stampante flatbed digitale attualmente sul mercato. La Onset, è una stampante flatbed inkjet a essiccazione UV che stampa da bordo a bordo su supporti di 3,15 m x 1,6 m e spessore fino a 50 mm, a velocità di 250 m2/ora.
Il piano aspirato con posizionamento accurato grazie ai punzoni di registro, permette di stampare fogli singoli o fronte-retro su supporti di stampa di dimensioni diverse.
Corredata degli inchiostri Uvijet di FUJIFILM Sericol, inca Onset utilizza il sistema Uvijet Ultratone per stampe più vivide e colori spot accurati.
È inoltre dotata di controllo del livello di brillantezza per produrre finiture opache, satinate o extra lucide a seconda delle applicazioni, rendendo estremamente versatile la gamma di prodotti stampabili, ad es. espositori per punti vendita, grafiche per spazi espositivi, display retroilluminati e illuminati frontalmente e insegne per esterni.

Kongsberg DCM24

Kongsberg Digital Converting Machine realizza il taglio diretto del materiale partendo direttamente dai file CAD, senza necessità di preparare la fustella, ed è ideale per il taglio e la cordonatura di fogli prestampati anche di materiali diversi mantenendo un ottimo registro. Tagliando i tempi ed i costi associati alle fustelle, anche le piccole tirature diventano molto convenienti. Il progetto strutturale viene programmato con il software Esko-Graphics ArtiosCAD e tagliato con la DCM. La testa portautensili della DCM può tagliare materiali spessi, mantenendo un registro ed una precisione nel controllo di profondità entro tolleranze piccolissime. La macchina è inoltre dotata dell'ultensile per il taglio a 45° (V-notch) per la realizzazione di piegature interne. Il formato massimo del piano è 1630x3200 mm.

Kongsberg XL44

Tavolo campionatore Kongsberg XL44, dotato della nuova testa porta-utensili multifunzione MultiCUT studiata per le applicazioni della cartellonistica e della segnaletica. Può essere dedicata al taglio ed alla cordonatura di cartone ondulato, ma anche alla lavorazione di materiali ben più rigidi rispetto a quelli tradizionalmente utilizzati nel packaging. E’ infatti in grado di fresare una vasta gamma di materiali utilizzati per cartelli, segnaletica ed espositori, con uno spessore che arriva fino a 25 mm. Grazie alla possibilità di regolazione variabile della velocità, fino a 60.000 giri al minuto, ed al sistema di servo-controllo di profondità di fresatura, il mandrino consente la fresatura, la scontornatura ed il taglio di profili, la perforatura e l'incisione.

Zund XL-3000

Zünd XL-3000 è una macchina multifunzione, capace di tagliare, disegnare, fresare, incidere, fustellare, cordonare, stampare, laser, su materiali rigidi. È la macchina ideale per rifiniture per adattare materiali rigidi, anche già stampati ad una vasta gamma di applicazioni ed utilizzi. A questo scopo Zünd è dotata di testine modulari selezionabili per ogni singola applicazione. Questo permette alte prestazioni, espandibilità, adattamento alle esigenze del cliente e del mercato. Il formato massimo utilizzabile è di 220x300 cm.

Stampa su materiali flessibili e carta da affissioni

EFI VUTEk GS5500LXr Pro

Stampa su materiali flessibili

Offre produttività elevata e qualitàe grazie alle sue tecnologie innovative ed ecocompatibili di trattamento a LED e otto colori. La tecnologia UltraDrop™ offre dimensioni delle gocce ridotte e un controllo più preciso, mentre le teste di stampa a 12 pico litri assicurano la massima qualità sui dettagli più piccoli. Questa tecnologia permette una risoluzione elevata e qualità ad alta definizione con scala dei grigi a quattro livelli e due livelli di densità di inchiostro. L'uniformità del colore in ombre, gradienti e transizioni è eccezionale.
L'uso delle lampade LED comporta una grande riduzione del consumo energetico e grazie al minimo calore sviluppato, le stampe presentano colori uniformi e minima deformazione dei supporti.
Viene utilizzata per la produzione di striscioni, retroilluminati, banner, carta da parati/rivestimenti e molto altro ancora.

Roland SOLJET PRO4 XF-640

SOLJET PRO4 XF-640 è un plotter da stampa ad ecosolvente, con risoluzione fino a 1440dpi e luce di stampa 160cm.
È equipaggiata con i nuovi inchiostri Roland ECO-SOL MAX2 nei colori della quadricromia CMYK ed è dotata di due teste con rivestimento dorato in grado di gestire sette livelli differenti di dimensione della goccia. Le testine sono rivestite cioè di pellicola dorata per evitare la deflessione della goccia e respingere le particelle di sporco o di polvere provenienti dal materiale o dall’ambiente. I canali degli ugelli di stampa sono perfettamente calibrati per assicurare la giusta forma della goccia prima di essere stampata.
I canali del colore di ciascuna testina sono messi in modalità specchiata (o mirrored), di modo che nella stampa da destra verso sinistra e da sinistra verso destra, la passata sia sempre stampata con la medesima sequenza dei quattro colori della quadricromia, assicurando la perfetta corrispondenza cromatica.
XF-640 ha ben sedici rullini pressori che tengono il materiale sul piano durante la fase di stampa e ne evitano qualsiasi disallineamento durante la stampa.
Si presta molto bene per la realizzazione di applicazioni grafiche da esterno e da interno come poster, banner, striscioni, cartelli, decorazione di automezzi, retroilluminati, grafiche da pavimento, vetrine e rivestimenti decorativi. Può stampare su diversi materiali come vinili, banner, one-way, carte, pellicole, materiali per decorazione, carte fotografiche e carte artistiche.

Nur Expedio 5mt

Nur Expedio è una macchina da stampa per grandi formati che combina l'estrema produttività di Nur Fresco con la qualità e l'attenzione per l'ambiente della stampa con inchiostro UV.
Presso Gescom Spa è stata effettuata la prima installazione al mondo.
Con la polimerizzazione istantanea degli inchiostri mediante i raggi UV non solo si ottiene una altissima qualità, ma si abbattono drasticamente anche i rischi ambientali.
L'inchiostro UV, infatti, in fase di essiccazione produce solo lievi tracce di ozono, eliminando il problema delle forti esalazioni sprigionate in fase di stampa a solvente. La produttività è elevatissima (200mq/ora) con una qualità ottima per qualunque applicazione di grande formato per esterni.

Elettrosaldatrici ad alta frequenza THF

Le elettrosaldatrici T.H.F. sono macchine fondamentali per gli allestimenti di grandi dimensioni.
Eseguono saldature per materiali vinilici come i banner, backlit e mesh.
Grazie alla tecnologia ad alta frequenza è possibile eseguire saldature di ottima qualità e di alta precisione.
Le saldature possono essere utilizzate per unire teli, rinforzare bordi, creare asole. Grazie a queste macchine, oltre alla grande luce di stampa (5mt) delle stampanti del reparto flessibili, possiamo effettuare stampe potenzialmente di qualsiasi dimensione. Il lungo banco di lavoro (30 e 15 metri) permette di lavorare con precisione e rapidità anche su formati ultra-wide, anche con stampe bianca e volta.

HP Scitex TJ8300

5 Installazioni - Stampa su carta per affissioni

HP Scitex TJ8300 offre una potente combinazione di produttività elevata e risultati di alta qualità, per un'ampia gamma di produzioni di stampe su carta. La capacità di stampare fino a 400 mq/h con qualità POP/POS, la migliore durata dell'inchiostro sul mercato, la capacità di stampare quasi su qualsiasi tipo di carta, comprese le non patinate e non trattate, fanno di HP Scitex TJ8300 lo strumento migliore per ogni tipo di stampa per affissione.

Stampa offset e prestampa

KOMORI Lithrone S540

Stampa offset

Lithrone S540 di Komori è una macchina da stampa offset tecnologicamente avanzata. E' innovativa nei livelli di automatismo nelle varie funzioni dal cambio lastre alla messa a registro all'avviamento completo in pochissimi minuti. Alte sono le prestazioni e i controlli capillari delle varie fasi di produzione, come lo spettrodensitometro a scansione per la misura della densità e dei dati CIELab per 31 bande con feedback automatico, ed alta è la produttività: fino a 16.000 copie l'ora con la proverbiale qualità di stampa di Komori.

Manroland R704

Manroland è sinonimo di stampa ad alta qualità. Installata presso Gescom spa nella versione standard a quattro colori, la ROLAND 704 HiPrint è senza uguali per quanto riguarda la riproduzione di fondi pieni e retinati, così come per l'accuratezza del registro e la riproduzione fedele del colore. Le caratteristiche salienti di questa eccezionale macchina sono i cilindri di stampa a doppio diametro e Transferter di nuova concezione, i moduli di verniciatura con cambio rapido della vernice e le barre a serraggio rapido per la sostituzione delle matrici di verniciatura. La macchina è comandata da un controllo totalmente digitale.

Muller Martini Presto E90

L'accavallatrice-cucitrice Presto E90 con una velocità massima di 9000 cicli all'ora, produce tirature in modo estremamente efficiente e flessibile ed è la più più produttiva sul mercato per le medie tirature. I vantaggi competitivi dell'accavallatrice-cucitrice Presto E90 sono la rapida ed accurata messa a punto, la velocità fino a 9000 cicli all'ora, l'ampia gamma di formati. La misurazione laterale dello spessore, il controllo delle segnature longitudinali e dei punti di cucitura, il sistema elettronico di localizzazione del prodotto dalla catena di raccolta alla taglierina, ne fanno la macchina più precisa sul mercato.

CTP Luscher XPose! UV

XPose! UV impiega diodi al laser blue ad alta performance, che permettono l'utilizzo di lastre offset convenzionali più economiche e di facile gestione. Ad oggi più di 30 aziende produttrici offrono più di 50 differenti tipi di lastre convenzionali. Lüscher ha testato con successo la maggior parte di esse, ed offre quindi all'utente la possibilità di scegliere liberamente tra le lastre sul mercato da 2400 a 2540 dpi, da 430 x 360 mm fino a 2260 x 1600 mm (lastre XXL) di formato. CTP Luscher XPose! UV è basato sulla tecnologia XPose!, che è usata in tutto il mondo e che combina velocità e affidabilità.